Si comunica che anche per domani 7 novembre 2014, per giusta disposizione del Sindaco di Catania e del Sindaco di Gravina, la Sede centrale e la Sede distaccata del Liceo Lombardo Radice rimarranno  chiuse.

Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Pietrina Paladino

Catania, 06.11.2014

 

Si comunica che, per giusta disposizione del Sindaco di Catania e del Sindaco di Gravina, la Sede centrale e la Sede distaccata del Liceo Lombardo Radice domani 6 novembre 2014 resteranno chiuse.

Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Pietrina Paladino

Catania, 04.11.2014

Circolare n. 100

AL PERSONALE DOCENTE
AL PERSONALE  A.T.A.
AGLI ALUNNI
ALLE FAMIGLIE

 

OGGETTO: PROCLAMAZIONE SCIOPERO GENERALE 14  NOVEMBRE 2012       

                    

 Si comunica che le organizzazioni sindacali:

CGIL / CONFEDERAZIONE COBAS /  CUB SCUOLA / UNICOBAS SCUOLA / USI AIT SCUOLA / NIDIL-CGIL / CONFEDERAZIONE SINDACALE USI / SISA  - SINDACATO INDIPENDENTE SCUOLA E AMBIENTE hanno proclamato  lo sciopero generale per mercoledì 14 novembre 2012.

 Pertanto, in caso di adesione dei docenti allo sciopero suddetto, il giorno 14 novembre 2012, le lezioni potranno avere sospensioni o interruzioni non previste né programmabili.

 

L’azione di sciopero in questione interessa il servizio pubblico essenziale ”ISTRUZIONE” di cui all’art. 1 della Legge 12 giugno 1990 N. 146 e successive modifiche ed integrazioni e alle norme pattizie  definite ai sensi dell’art. 2 della legge medesima.

 

                                                                                           IL Dirigente scolastico
                                                                                                 Prof.ssa Pietrina Paladino

Catania,  08 .11.2012

Circolare n. 100

 

  Ai docenti e agli alunni  delle classi II, III, IV  del liceo linguistico
(esclusa la 4LD Esabac)

Sede CENTRALE e GRAVINA

 

Oggetto: STAGE  LINGUA INGLESE AD OXFORD U.K.

 

Si informano i docenti e gli alunni delle classi seconde, terze e quarte del Liceo linguistico, che il nostro istituto organizza uno stage  di lingua inglese ad Oxford della durata di 8 giorni e sette notti, nel mese di Marzo 2014.

 

Lo stage prevede :

  • Volo a/r da Catania a Londra Gatwick con Easyjet, tasse aeroportuali e bagaglio da 20 Kg e transfer da e per aeroporto;
  • Alloggio e pensione completa presso famiglie inglesi selezionate;
  • 20 ore di lingua inglese presso la scuola ISIS di Oxford con incluso materiale didattico;
  • Visite guidate di Oxford ;
  • Un’escursione con guida di un giorno con meta da stabilire;

Il costo dello stage è di euro 660 circa, tutto incluso.

 

Gli alunni interessati comunicheranno la loro adesione ai docenti di lingua inglese  entro l’11  novembre c.m.

 

Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Pietrina Paladino

Catania, 06/11/2013

Circolare N. 100

Al personale docente e ATA

 

OGGETTO: Unicobas Scuola - Convegno/Corso di formazione 10 novembre 2016

 

Si trasmette, in allegato, il manifesto del Convegno/Formazione che si volgerà presso l’Aula Magna dell’I.P.S.S.A.R. “K. Wojtyla” plesso “Monte Po” in via Raccuglia a Catania il 10 novembre 2016 dalle ore 9.00 alle ore 16.00.

Il personale interessato a partecipare firmerà per adesione l’elenco (registro circolari in sala docenti) entro le ore 12,00 del giorno 8 novembre c.a.

Si allega comunicato sindacale.

Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Pietrina Paladino

 

Catania, 04.11.2016

Circolare n. 101

 

Ai docenti
Al Personale ATA
Agli alunni
Alle famiglie

Sede centrale e Sede di Gravina

 

 

Oggetto: Indizione sciopero 14 novembre 2014

 

 

Si comunica che alcune Organizzazioni sindacali (Base-Cobas, USI, Base-CUB, ADL-COBAS, USI-AIT, SLAI COBAS, SIAL-COBAS) hanno proclamato uno sciopero da effettuarsi venerdì 14 novembre 2014.

 

Pertanto, in caso di adesione dei docenti allo sciopero suddetto, venerdì 14 novembre 2014, le lezioni potranno avere sospensioni o interruzioni non previste né programmabili.

 

Si allegano n. 4 documenti pervenuti:

- circolare USR Sicilia

- n. 3 comunicati sindacali.

 

Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Pietrina Paladino

 

Catania,  11.11.2014