Stampa
Visite: 6194

Si informano le Famiglie, i Docenti,  le studentesse e gli studenti che a partire dal corrente A.S. 2021/22, in ottemperanza alla normativa vigente in materia di dematerializzazione della P.A., le assenze, e i ritardi, potranno essere giustificati online mediante l’accesso al Registro Elettronico (area riservata alle GENITORI) oppure tramite APP del Registro Elettronico GENITORE (Argo DidUP Famiglia) scaricabile da Play Store per smartphone Android e App Store per smartphone iOS.

Si ricorda inoltre che l’utilizzo della funzione “giustificazioni on-line” da parte di soggetti non autorizzati, diversi dai Genitori dell’Alunno e all’insaputa degli stessi, oltre a costituire violazione delle norme sulla privacy, può configurare il reato di frode contro l’amministrazione e costituisce delitto contro la fede pubblica (art. 491-bis del Codice Penale, Titolo VII).

In generale, i Genitori sono tenuti alla responsabile vigilanza sui comportamenti e sulla presenza dei propri figli a scuola negli orari previsti, anche attraverso l’utilizzo e la corretta gestione di questo servizio. Le credenziali d’accesso, all’area riservata, vanno custodite con la massima cura dai genitori o da chi esercita la potestà genitoriale. Pertanto, sarà esclusiva cura ed onere dei medesimi soggetti vigilare affinché non vi siano accessi illeciti o impropri alla specifica Area Riservata alle famiglie.

MODALITA’ DI GIUSTIFICAZIONE

concludere l’operazione aggiungendo la motivazione dell’assenza.