Oggi gli alunni del Liceo “G. Lombardo Radice” di Catania, accompagnati dai docenti: proff. G. Fisicaro, S. Fodale, G. Malgioglio, G. Piazzeze e G. Torrisi e alla presenza delle dott.sse Lipari e C. Colajanni, dell’Ufficio del Turismo di Catania, hanno presentato all’Ass. “Ai Saperi e alla Bellezza Condivisa”, dott. O. Licandro, il lavoro da loro realizzato nell’ambito dell’attività di Alternanza Scuola-Lavoro.
Il progetto, che ha visto la partecipazione e l’interesse da parte delle alunne della classe IV LC, è stato finalizzato a realizzare un lavoro di traduzione nelle lingue Inglese, Francese e Spagnolo del patrimonio monumentale di Catania, illustrato nel sito web del Comune, con la finalità di favorirne la fruizione ai visitatori stranieri. (vedi link)
L’assessore ha ringraziato gli studenti ed i docenti per il lavoro svolto e per la proficua interazione tra Scuola e Territorio condividendo la scelta di una didattica attiva da parte dell’Istituto mirante a fornire agli alunni una maggiore consapevolezza delle risorse culturali e artistiche, vero patrimonio della città.