Il Dirigente Scolastico comunica che il M.P.I., con nota Prot. n. AOODGAI/12281 del 31/10/2011, ha autorizzato l’avvio delle attività relative ai seguenti obiettivi e azioni:

OBIETTIVO SPECIFICO

AZIONE

CODICE

B: Migliorare le competenze del personale della scuola e dei docenti

B.7 – Interventi per l’aggiornamento del personale scolastico    sull’apprendimento linguistico

B-7-FSE-2011-479

C: Migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani

C.1 -Interventi per lo sviluppo delle competenze chiave nei giovani: comunicazione nella madrelingua, comunicazione nelle lingue straniere, competenza matematica e competenza di base in scienza e tecnologia, competenza digitale, imparare ad apprendere, competenze sociali

C-1-FSE-2011-2372

C.4 -Interventi individualizzati per promuovere l'eccellenza

C-4-FSE-2011-635

Nello specifico:

A -  n. 1 corso di 30 ore, rivolto al personale scolastico, che verterà sullo sviluppo delle competenze sulla comunicazione in lingua Inglese - livello B2. (B.7 – All we need is English)

B -  n. 1 corso di 50 ore, rivolto agli alunni del biennio, che verterà sullo sviluppo delle competenze chiave nella madrelingua. (C.1 – La lingua italiana ...questa sconosciuta)

C - n. 1 corso di 30 ore, rivolto agli alunni del biennio, che verterà sullo sviluppo delle competenze chiave in Matematica. (C.1 – La matematica tra noi)

D - n. 1 corso di 30 ore, rivolto agli alunni del biennio, che verterà sullo sviluppo delle competenze chiave in Inglese per la certificazione PET. (C.1 – Excelland)

E - n. 1 corso di 30 ore, rivolto agli alunni del biennio, che verterà sullo sviluppo delle competenze chiave in Francese per la certificazione DELF (B1). (C.1 - Le passeport pour le futur)

F – n. 1 corso di 30 ore, rivolto agli alunni del biennio nell’ambito degli interventi individualizzati per promuovere l'eccellenza e che verterà sulla preparazione alle gare di Grammatica.  (C.4 – Il gioco della Grammatica)