“Le Invasioni Digitali” del Liceo Lombardo Radice migrano in Grecia.

 

Con cadenza annuale, gli invasori digitali, permettono la diffusione di itinerari artistici e culturali, sia italiani che stranieri, sulle diverse piattaforme digitali. 

Ecco perché  gli alunni delle classi 4LG e 5LA hanno atteso con trepidazione  tale evento culturale che emoziona i  social networking di tutto il mondo tra Aprile e Maggio.

Anche quest’anno gli studenti del liceo linguistico opzione Cambridge School hanno voluto aderire, e lo hanno fatto con tre eventi, suddivisi in due giornate: 20 e 21 Aprile.

Il team di Invasori del Liceo Lombardo Radice, capitanati dai loro docenti Marcella Labruna e Rocco De Luca, ha scelto le mete più celebrate del viaggio di istruzione per presentare agli spettatori delle Invasioni Digitali tre luoghi della Grecia.

 

Il 20 Aprile, si è proceduto alla scoperta di Atene dall’acropoli fino all’agorà;

il team ha invaso altresì il museo Nazionale e il modernissimo museo dell’acropoli che riproduce il Partenone nei minimi dettagli,per ammirare le antiche testimonianze storiche ed artistiche rinvenute nell’area archeologica e procedere infine,alla volta della biblioteca e della via dei musei. Nel primo pomeriggio, si  è proceduto all’invasione di Capo Sounion situato nella splendida cornice dell’Egeo, meta di pellegrinaggi antichi e moderni, dove sono stati scoperti i segreti, la devozione e i miti del luogo. 

 

Il 21 Aprile ha avuto luogo una diversa escursione per raccontare al pubblico delle Invasioni Digitali, i bellissimi luoghi del Parnaso e di Delfi. I racconti della vita antica hanno fatto da cornice narrativa alla splendida area archeologica con i suoi musei e i suoi stupefacenti tesori.

Siete pronti a seguirci nelle nostre avventure culturali??? 

Vi attendono emozioni, paesaggi e narrazioni mitologiche.

Questi i nostri hastag:

#LombardoRadiceCatania,

#InvadiDelfi

#DelphiInvasions

#invasionidigitali

#siciliainvasa2018

#seedsforculture....

#InvadiAtene

#AthensInvasions

#InvadiCapoSounions

#CapeSounionInvasions