STAGE A CANTERBURY
Gli alunni di alcune classi della sede di Gravina, insieme ad alcune classi della sede centrale, hanno svolto uno stage linguistico presso la “University of Kent” a Canterbury. L'esperienza ha avuto la durata di una settimana, dal 19 al 26 Aprile.
Nel complesso si è rivelata un'attività molto positiva, stimolante ed entusiasmante per gli studenti, sia per quel che riguarda l'opportunità di socializzazione e di arricchimento artistico-culturale, sia per quel che riguarda la formazione linguistica.
Gli alunni erano impegnati giornalmente nelle ore mattutine con le lezioni che venivano tenute da insegnanti preparati e creativi; in modo particolare è stato curato lo speaking anche in previsione dell'esame Cambridge B1 che quasi tutti i partecipanti hanno sostenuto.
Durante le ore pomeridiane si sono svolte escursioni nel centro storico di Canterbury, con visita alla Cattedrale e all'attrazione turistica che richiamava “The Canterbury Tales” di G. Chaucer.
Il sabato si è svolta la visita di un'intera giornata a Cambridge, dove gli studenti hanno avuto l'opportunità di vedere i prestigiosi colleges hanno anche fatto l'esperienza del “punting” sul fiume Cam.
La domenica è stata dedicata alla visita di Londra che, in occasione della maratona era brulicante di turisti.
Tutto ciò è stato reso possibile anche dal comportamento esemplare dei nostri alunni che si sono contraddistinti per puntualità, serietà ed educazione. A questo riguardo abbiamo anche ricevuto i complimenti dei docenti del campus. Il tutto si è concluso con la cerimonia di consegna dei certificati dove veniva attestato il livello linguistico raggiunto da ogni studente.
Le insegnanti
prof.sse Giuffrida A. - Lombardo A. - Palma G. - Basile N.